Sono il BRAND Coach
Come si crea un brand?
La creazione di un Brand che si fa ricordare ha bisogno di elementi di base precisi ed in armonia tra di loro.
La comunicazione dice che esisti, la buona comunicazione dice che vali.
La parola Brand non determina la dimensione di un’azienda o di un’attività: indica che l’azienda è viva, attiva, che comunica al suo pubblico.
Un Business efficace parte dai pilastri fondamentali del Brand: valori e mission chiari e condivisi.
Un Brand ha bisogno di comunicare la sua personalità, di essere riconoscibile e memorabile per il suo pubblico.
Un Brand deve essere riconoscibile, deve comunicare il suo valore percepito in modo da differenziarsi dai competitors.
Il Brand efficace è capace di costruire una relazione duratura con il cliente che va al di là dell’acquisto del prodotto o servizio.
Il Brand può diventare così forte da essere un nome che influenza la decisione di acquisto.
Il check up
per la tua azienda
Vuoi davvero potenziare il tuo Brand❓
Hai un’azienda ma nessuno conosce te e i tuoi prodotti❓
Vorresti aumentare il numero di clienti che si affidano a te❓
MyBrand è lo strumento che consente a entrambi di conoscerti meglio, attraverso una mappatura dettagliata della tua azienda, delle tue esigenze e dei tuoi obiettivi.
Voglio conoscere la tua storia, chi sei e chi vorresti essere, in modo da elaborare insieme una strategia di marketing vincente.
Ricorda: non esistono soluzioni standard.
Grazie a questa analisi ti porterò a riflettere su temi e dettagli che probabilmente non hai considerato come importanti o che semplicemente avevi ignorato. Sarà un percorso pieni di novità sia per me che per te.
Cosa ottieni?
Con MyBrand è possibile impostare un’analisi mirata e approfondita della tua attività, indispensabile per comprendere quale strada intraprendere per raggiungere le tue mete.
Elaboro il tuo piano di comunicazione off e on line. Ti fornirò analisi e soluzioni.
Ti consegno il tuo personale manuale strategico/operativo su come posizionare il Brand e come sviluppare le aree che compongono un business efficace che funziona.
Nel manuale contenente il piano di comunicazione verranno implementati i vari settori e canali che compongono il business, avrai la tua strada delineata attraverso azioni pratiche, così che i tuoi obiettivi risulteranno più vicini e facili da raggiungere.
Come funziona?
-
Ci sentiamo per un primo contatto telefonico in cui ti farò qualche domanda generale per capire in che ambito svolgi la tua attività. Decidiamo assieme come e quando fissare l’incontro per realizzare l’analisi specializzata My Brand e i dettagli della consegna del documento.
-
Verrò direttamente da te in azienda oppure verrai tu da me e lavoreremo assieme per 1 o 2 giorni in base a quanto complessa è la tua attività. Affronteremo tutti i “pianeti del My Brand”. È tutto organizzato nei minimi dettagli, sarà un viaggio entusiasmante.
-
Inizio a elaborare il tuo documento strategico/operativo; mi serviranno circa 20 giorni lavorativi perché richiede attenzione e riflessione per esaminare tutti gli aspetti ed elaborare una strategia concreta ed efficace.
-
Ti contatterò per fissare la consegna di persona o via Skype. La consegna durerà da 2 a 4 ore, a seconda della complessità.
-
A questo punto potrai decidere se proseguire con la produzione e la messa in opera del piano avvalendoti della mia supervisione come project manager avvalendoti della tua rete di fornitori o della mia, oppure proseguire in totale autonomia.
Quanto costa?
Diventa difficile stimare un costo prestabilito essendoci delle variabili che decideremo insieme (ad esempio se i nostri incontri avverranno da te in azienda o da me, se l’analisi richiede 1 o 2 giorni).
Nella prima chiacchierata telefonica sarà mia premura capire le tue reali esigenze e formularti la migliore offerta possibile.
My Brand è un progetto da vedere come un investimento che ti porta vantaggi, benefici quasi immediati e sicuramente ti farà risparmiare tempo e denaro in tentativi o strade intraprese sbagliate.
Conosciamoci
Grazie infinite di essere arrivato qui, spero di averti in qualche modo stimolato o incuriosito.
Se ti identifichi nella descrizione e hai voglia di approfondire e capire meglio se e come posso esserti d’aiuto puoi contattarmi cliccando qui sotto e compilando il modulo di contatto.